Vai al contenuto

6 curiosità su Chantal Ciaffardini, make-up artist dei Maneskin

Trucchi Cosmetici Make up

Dalla carriera alla vita privata, passando per alcune curiosità: scopriamo cosa c’è da sapere sulla make up artist Chantal Ciaffardini.

Chantal Ciaffardini è una famosa make up artist che si è occupata di curare i look di alcuni volti famosi del mondo della musica: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera nel mondo del make up.

Chi è Chantal Ciaffardini: la carriera

Originaria di Roma (non è dato sapere esattamente quando sia nata) Chantal Ciaffardini è una famosa make up artist. Ha frequentato l’università e lavorato in una ditta di import-export prima di scoprire che quello che l’appassionava davvero era occuparsi di make up e così, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di buttarsi a capofitto in questa professione (che aveva già iniziato a svolgere a tempo perso durante gli studi universitari). Nel corso della sua carriera ha fatto anche dei corsi di make up e sui social è nota per il suo lavoro e per il suo talento.

Chantal Ciaffardini: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della make up artist che, sui social, è molto riservata per quanto riguarda questo aspetto della sua vita. Lei stessa ha però confessato in un’intervista a The Italian Reve di essere impegnata sentimentalmente e di avere un profondo legame con la sua famiglia (i genitori, sua sorella e suo fratello). Nell’intervista Chantal Ciaffardini ha anche confessato che, da bambina, una cartomante le avrebbe fatto una curiosa predizione in merito alla sua vita privata: “Una volta, in un bar, c’era una signora, una cartomante; lei si avvicinò al bancone, e guardandomi, dal nulla, mi disse: “tu troverai l’amore da grande”. Tu sai quanto io ho aspettato questo “grande”? A 20 anni ero grande, a 27 ero grande, a 30 ero grande… e mi dicevo: “cazzo, a 31 sarò grande?” No! Ora ne ho 34, e mi dico: “forse adesso sono grande abbastanza!”.

Chantal Ciaffardini: le curiosità

– Ha numerosi tatuaggi sul corpo e uno sulle dita in cui è impressa la frase “Never alone”.

– Al liceo si è sentita osteggiata da alcune compagne di classe e ha iniziato, per questo, a modificare il suo modo di essere e di vestire.

– Le piace fare i suoi tutorial di trucco bevendo prima un buon bicchiere di vino e ascoltando la sua musica preferita.

– Ha sofferto di attacchi d’ansia e attacchi di panico.

– Ha lavorato con artisti del calibro di Levante e i Maneskin.

– Ha avuto un cane, Milo, a cui era legatissima. Sui social gli ha dedicato un commovente messaggio a seguito della sua scomparsa.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 17:43

Tutto su Eleonora Giovanardi, attrice italiana